Vai ai contenuti
La compagnia del villaggio logo
Logo Aladino
dai Racconti delle Mille e una Notte

regia di Luca Lovato
musiche di aNTONIO LANZILLOTTI

Sinossi
Il prologo ci racconta di una superba Principessa vissuta molti secoli prima della vicenda qui narrata. Dovendosi sposare convocò a corte i pretendenti chiedendo loro di portare una dote pari al valore che la promessa sposa rappresentava per loro.
L’accanimento verso un giovane che le portò in dono solo una vecchia lampada a olio, si manifestò con tutta la crudeltà di cui era capace.
Il giovane uomo fu umiliato. Ma si trattava in realtà di un potente Mago che si vendicò rinchiudendo la Principessa in un anello dal diamante blu.
L’incantesimo si sarebbe sciolto solo quando avesse imparato la lezione più importante, il cui insegnamento era racchiuso in un misterioso enigma da decifrare.
Si inserisce in questa cornice narrativa la vicenda che inizia a Baghdad, dove il Sultano devoto al suo popolo e ricambiato in affetto e rispetto, riunisce le sue genti sulla suggestiva piazza del mercato.
In quella stessa occasione un vecchio Mago, dalla conoscenza che risale fino alle antichità, ha incaricato un ladro di tombe di cercare l’anello dal diamante blu. Egli sa che solo così facendo potrà trovare anche la Lampada Meravigliosa e divenire l’uomo più potente al mondo. L’incontro con la Genia dell’anello rivela al Mago che solo un ragazzo speciale potrà aiutarlo a recuperare la Lampada.
Questo giovane, Aladino, abita proprio a Baghdad e il Mago non tarderà a trovarlo. Il ragazzo sta per essere arrestato dalle guardie per aver guardato la principessa negli occhi e aver osato baciarle la mano. Il Mago allora lo aiuta a fuggire e per contraccambiare il favore Aladino accetta di calarsi nella buia Caverna a cercare la Lampada.
L’incontro con i due Geni, dell’anello prima e della Lampada poi si rivelerà fondamentale affinché egli riesca a realizzare il sogno di sposare la principessa, nonostante ella lo abbia condannato a morte.
Il perfido Mago però, segue i movimenti di Aladino dalla sua sfera di cristallo e riesce, con uno stratagemma, ad entrare in possesso della Lampada e a rapire il Palazzo e la Principessa. Sarà ancora grazie alla Genia e ad un magico tappeto volante che il giovane potrà ritrovare la sua amata. Nella violenza dello scontro con Il Mago, è la Genia dell’Anello che avrà la peggio. Chi potrà salvarla? L’antico enigma sarà riesumato e, risolvendolo, la giovane Principessa sposa di Aladino, realizzerà un doppio miracolo.
Guarda il Trailer
La Storia
La storia narra del Principe Adam, della Principessa Francoise e del loro grande amore. Grande amore che purtroppo sarà interrotto dal Dio dei boschi che con un incantesimo trasformerà il Principe in una orribile Bestia. La storia si sviluppa attraverso la storia di Belle, il padre Matisse, le due sorelle e gli antagonisti Gerson e Lefesse…
Non mancheranno poi i simpaticissimi oggetti che animano il castello.
Una favola ricca di effetti speciali e densa di emozioni.
Si ride tanto!, ci si commuove e ci si emoziona continuamente.

Album Fotografico
Tour 2023
MILANO
Teatro Repower
domenica 14 maggio 2023
ore 15:00 e 18:00
Ticketone - Vivaticket
BARI
Teatro Team
sabato 20 maggio 2023
ore 17:30

Ticketone - Vivaticket
Scegli la tua tappa e acquista subito i posti migliori
4 Anni di Repliche
Il Cast
Marco Caselle
Frog
photos
..........
Gerard Il Gerride
photos
..........
Lilian
photos
..........
La Strega Baswelia
photos
..........
Spirito del Natale Presente
photos
..........
Il Re
photos
..........
Sybille
photos
Cortigiane e Cortigiani

Guarda il Teaser
Il Team Creativo
La Colonna Sonora

 
Il Principe Ranocchio Musical © 2015
A Christmas Carol Musical © 2017
Snow White La leggenda
© 2023

Distribuzione e Booking
ItaliaShow.it - 392.4550795

Produzione Esecutiva - Dpm Produzioni
Produzione Artistica - Compagnia BIT
Organizzazione Tour - ItaliaShow.it

© 2017 DPM Produzioni Srls
Registro Imprese Torino TO 1211285
Partita IVA 11411310011
10144 Torino - Via San Donato, 92
info@dpmproduzioni.it
dpmproduzioni@pec.it


Powered and Hosted by ItaliaShow.it
Torna ai contenuti